venerdì 1 luglio 2011

Un venerdì sera verso la fuga

Un gioco di parole :-)

Questa sera uscito dal lavoro mi sono precipitato a casa moscardino, per tentare di ripristinare le fughe delle piastrelline della cucina. Visto che lunedì mi consegnano i mobili ho bisogno di sistemarle, perché non sono in buone condizioni. Sia dal punto di vista estetico (difformità di colore) sia perché nei 5 anni passati nella zona soprastante il piano cottura avevano subito un'attacco massiccio dei grassi cattivi. Quindi, siccome non è il mio lavoro e lo facevo per la prima volta, ho preparato l'impasto di Keracolor FF, un buon prodotto Mapei, in miscela 25% acqua e 75% Keracolor. Devo dire che è venuto bene. Ho sistemato poco meno della metà della superficie, domani si finisce. 

Qui potete vedere la differenza tra il prima e il dopo.




Inoltre ho potuto vedere il lavoro preparatorio alla posa del parquet prefinito, che avverrà mercoledì prossimo. Abbiamo posato del multistrato di pioppo da 4mm per far sì che con la posa successiva del parquet si arrivi all'altezza della soglia delle piastrelle dei locali adiacenti. Oltre ad aver alzato la quota, l'intervento comporta un benefico effetto fonoassorbente e isolante. Quindi ben venga!



2 commenti:

  1. ottimo per i tacchi delle "amiche"....;-)

    RispondiElimina
  2. Vero eppibetti! pensa che per il controllo qualità ho applicato il metodo Christian Meyer in http://www.youtube.com/watch?v=DzsdmyG6iN0&feature=related

    RispondiElimina