Questa sera qualche minuto prima delle 19 sono arrivato alla casa con mio papà. Abbiamo rivestito tutti gli scalini della scala interna di legno con del cartone ondulato (per cui ringrazio tantissimo Ilaria) così da proteggerla durante i lavori di manutenzione ai piani superiori che dovremo eseguire nei giorni a venire. Abbiamo fatto un buon lavoro, veloce ma preciso. Così non mi preoccupo per i miei poveri scalini di legno :-)
E poi... c'è stato il primo pasto (se così si può chiamare) nella casa nuova... Ci siamo portati il cestino da picnic con il pane, gli affettati, la frutta, il formaggio, il dessert, ed è stato davvero emozionante, se pur nella frugalità del cibo.
Ho un consiglio da chiedere ai miei affezionati lettori. Soprattutto alle femminucce che magari hanno un gusto più raffinato. Nel bagno chiamiamolo "padronale" c'è la situazione che potete vedere nella foto. Ora: manca il lavello e il mobile contenitore. Prima c'era un lavello di forma rettangolare, su un mobile contenitore nero. Io invece penso ad un lavello di forma circolare, tipo questo ma vorrei un mobile diverso, qualcosa che assomigli all'articolo MS-345 che potete vedere qui a pagina 2. Ci vorrebbe qualcosa che non stoni sia con il colore del pavimento sia con il grigino delle pareti... che si fa ???
In ultimo: uscendo verso le 22 per fare ritorno a gargallo, ho visto l'assembramento di lucciole più incredibile degli ultimi anni, luminosissime, che svolazzavano di qua e di là... Datemi retta: ancora non posso farvi vedere la casa e non posso offrirvi una sedia e un drink, ma se passate da Orbello, verso quell'ora, fermatevi un attimo e godete di questo spettacolo!
la "femminuccia" si impegna a pensarci un pò....buona giornata!! :-)
RispondiElimina